Sorelle Francescane del Vangelo

Fraternità Santa Maria della Consolazione – Prato

}

Via M. Clementi,45

0574 – 32938

Le Sorelle Francescane del Vangelo hanno iniziato la loro esperienza negli anni ’70 in Piemonte e successivamente, il 25 dicembre 1993, sono state erette a Palermo dal Card. Salvatore Pappalardo in Istituto di Vita Consacrata di Diritto Diocesano.

Nate nel clima di creatività e di rinnovamento ecclesiale promosso dal Concilio Vaticano II, si propongono di vivere come le donne del Vangelo che incontrano Gesù Risorto, lo adorano e ricevono da Lui il mandato di andare e annunciare la Buona Notizia ai fratelli.

La loro azione è rivolta soprattutto ai poveri, ai “lontani”, in uno spirito di orazione, fraternità e letizia, penitenzialità e missionarietà, in uno stile di povertà e minorità proprie della spiritualità francescana.

Le sorelle Francescane del Vangelo sono presenti nella diocesi di Prato dal 1994, su richiesta del Vescovo mons. Gastone Simoni per un’esperienza più intensa e capillare di evangelizzazione.

Svolgono la loro azione missionaria principalmente nelle parrocchie di San Paolo, Gesù Divin Lavoratore, Ascensione e collaborano nella pastorale diocesana.

Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Iddio concedi a noi miseri di fare, per tua grazia, ciò che sappiamo che tu vuoi, e di volere sempre ciò che ti piace, affinché interiormente purificati, interiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguire le orme del Figlio tuo, il Signor nostro Gesù Cristo e a te, o Altissimo, giungere con l’aiuto della tua sola grazia. Tu che vivi e regni glorioso nella Trinità perfetta e nella semplice Unità, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli. 

Preghiera di San Francesco

Sede di Prato

Via M. Clementi,45  – 59100 Prato

Contatti

Sor Paola, Sor Sara e Sor Patrizia

0574 – 32938

sfv.consolazione@gmail.com

Tu sei amore e carità,
Tu sei sapienza,
Tu sei umiltà,
Tu sei pazienza,
Tu sei bellezza,
Tu sei sicurezza,
Tu sei quiete

Uniti nella Preghiera

Se hai piacere di scrivere alle Suore del Vangelo di Prato, clicca il pulsante sottostante. Sono un punto di Ascolto sempre aperto a tutti. 
“E’ nel dare che riceviamo” San Francesco