I Sacerdoti a San Paolo

“Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesù Signore nostro perché mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero” 1 Timoteo 1:12

Sacerdoti:

Don Abramo Vettuparampil

Parroco

389 9815178

parrocchia@chiesasanpaoloprato.it

Sono nato il 20 Maggio del 1966  nel Kerala, sud dell’India. Sono entrato in seminario quando avevo 17 anni e nei primi 4 anni ho studiato varie lingue. Poi mi sono laureato in Filosofia e in Teologia . Sono stato ordinato Sacerdote il 27 Dicembre del 1994.

Sono stato Parroco in Kerala , Nuova Delhi e Dubai. Nell’anno 2009 sono venuto a Prato. Fino al 2014 ero vice parroco a San Giovanni Bosco, in questo periodo ho preso la  licenza in Teologia Dogmatica nella Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Da 2014  a 2022 sono stato Parroco a Sant’Antonio A Reggiana. Adesso dal luglio 2022 sono Parroco di San Paolo. 

Dal luglio del 2002 sono il nuovo Parroco di San Paolo.  

Don JohnBosco Obiako

Vice parroco

obiakojohnbosco@gmail.com

Don JohnBosco Obiako è nato a Obodoukwu in Nigeria il 30 agosto 1983. Ha fatto la sua formazione sacerdotale in Nigeria ed è stato ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani da Sua Eccellenza mons. Augustine Ukwuoma, vescovo della diocesi di Orlu, il 24 agosto 2013.

Si è laureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. Ha conseguito la Licenza in Etica delle Tecnologie presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Don JohnBosco si prende cura della comunità nigeriana di Prato come cappellano dall’agosto 2015. Da settembre 2019 presta aiuto come collaboratore pastorale nella parrocchia di San Paolo Prato.

Pier Francesco Ciardi

Diacono

333 – 1934489

Il diacono di San Paolo, conosciuto da tutti come Piero, è nato a Prato nel 1935. Nonostante la “veneranda” età di 88 anni presta servizio durante le celerazioni ed è sempre disponibile come guida spirituale, soprattutto per la preparazione ai Sacramenti.

La storia della sua chiamata al Diaconato, è unica. Era un “semplice” cristiano, con famiglia che andava alla Messa la Domenica. Un giorno il parroco di Sant’Agostino lo chiamò perchè vi era bisogno del suo servizio. Ma lui non si sentiva pronto e sempre negò per ben 10 anni. Finchè un giorno, durante un ritiro alla Villa del Palco, nuovamente un sacerdote gli chiese di iniziare il Diaconato. Al suo ennesimo rifiuto, lo Spirito Santo per mano delle parole del sacerdote lo convinsero perchè ” alle chiamate del Signore non bisogna dire di no! Tutto da, ma facilmente toglie ” . Così all’età di 55 anni ha iniziato il cammino che lo ha portato a questo importante servizio nella Chiesa.